5.12.10

MAZDA 3 2.0 MZR TOP SPORT



Con grande piacere ritorno in ambito giapponese con una vettura sportiva ma anche molto pratica, un ottimo compromesso per godere di prestazioni elevate anche con un auto da tutti i giorni ...
La MAZDA 3 nella versione Top Sport (In Giappone chiamata MAZDA AXELA SPORT)...
Abitacolo con sbalzi brevi, ruote di grande diametro e paraurti svasati aggressivamente, conferiscono alla 2 volumi giapponese aggressività e dinamismo. La linea aggressiva viene poi ulteriormente accentuata nella versione Sport da mascherina e paraurti specifici, spoiler posteriore, minigonne e cerchi da 17 pollici.



Progettata con gli stessi metodi utilizzati per sviluppare la supercar RX8, la Mazda 3 è Sportiva, seppur confortevole, con una funzionalità intelligente e soluzioni di stivaggio decisamente rilevanti per una vettura del suo segmento.


Sospensioni MacPherson all'avantreno e Multilink al retrotreno permettono ottime caratteristiche dinamiche, regalando una guida sportiva ma anche sicura e prevedibile. L'impianto frenante dotato di dischi di grande diametro garantisce prestazioni superiori. Un singolo compressore a vuoto da 10 pollici accresce l'efficacia e la risposta in frenata, garantendo un incremento lineare della decelerazione man mano che aumenta la corsa del pedale. Ne risulta uno degli spazi di frenata più corti del segmento.

Il pianale su cui è sviluppata la Mazda 3 è in comune con i modelli Ford Focus e Volvo V50, mentre la scocca presenta importanti innovazioni da parte dei tecnici Giapponesi con una struttura inedita denominata a tripla H, struttura, che conferisce al corpo vettura una rigidità di riferimento.

Il motore della Mazda 3 Top Sport è un quattro cilindri 100% Mazda, denominato con la sigla MZR, è un propulsore potente e dotato di una coppia generosa. Realizzato tutto in lega leggera, ha la testata a sedici valvole e il doppio albero a camme in testa.

Di seguito video giapponese promozionale della MAZDA AXELA SPORT ...